WATCH VIDEO

Quando sarò bambino su Prime

Quando sarò Bambino - VFX & Design by Emiliano Leone

Quando sarò bambino

UN FILM PER TUTTA LA FAMIGLIA

Sinossi

Immaginate degli orologi fermi nel tempo, felicemente incantati in quel momento in cui tutti siamo stati bambini, quel periodo della nostra vita in cui ogni attimo, ogni scelta, ogni incontro, diventa un’esperienza capace di farci cambiare. Immaginate, come se foste bambini, di attraversare il tempo, dagli anni sessanta ad oggi, e vivere piccole avventure che resteranno impresse nella memoria, come l’odore di un oggetto, il sapore di un dolce, il colore di un ricordo. Immaginate di essere stati bambini e di poterlo essere ancora. “Quando sarò bambino” è un film a episodi raccontato attraverso lo sguardo di protagonisti tra i 7 e i 14 anni.Il film attraversa sei decadi (1958, 1960, 1978, 1984, 2007, OGGI) e, ispirandosi ai “children’s movies” che hanno segnato la fantasia e il cinema degli anni ’80 (da “E.T.” a “I Goonies” fino a “Tesoro, si sono ristretti i ragazzi!”), delinea un divertito omaggio ai diversi generi cinematografici (si va dalla fantascienza, al giallo, fino al racconto di formazione).

Awards Nomination

madrid

BEST VISUAL EFFECTS per Emiliano Leone - MADRID International Film Festival

una produzione PRIMUS Motion Picture

Prime logo
Global_Harmony
“Global Harmony” un film bellissimo e molto emozionante che mi rende orgoglioso di aver contribuito con i miei visual effects, main title design e l'immagine coordinata del poster. Ho creduto da subito in questo progetto, appena visionato la copia lavoro me ne sono innamorato. Un cast pazzesco, artisti e tecnici, tutti bravissimi professionisti di alto livello, tutti hanno lavorato con il cuore e questo si percepisce benissimo.
Vesuvius International Film Festival 2023
Un'altra vittoria per "LEGENDARY BREATH" al Vesuvius International Film Festival - 38th edition.FacebookTwitterBEST ANIMATED SHORT FILM per "LEGENDARY BREATH" al Vesuvius International Film Festival - 38th edition. "Legendary Breath" è un'opera di Emiliano Leone che vi invita a un'avventura emozionante e misteriosa. Il film vi guiderà attraverso una foresta oscura e incantata dove un logo […]
Chi ha rapito Jerry Calà?
Diretto e interpretato da Jerry Calà, "Chi ha rapito Jerry Calà?" rappresenta il settimo film da regista dell'icona della comicità italiana. Il film è prodotto da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi per la Vargo Productions, distribuito da CG Entertainment. Gli effetti visivi e la locandina ufficiale sono stati realizzati da Emiliano Leone.
letueazionicontano 900x506
Al via, da oggi, in TV, sui social e sui canali digitali, la campagna di comunicazione “Facciamo Circolare – Le tue azioni contano”, realizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
una mamma all'improvviso
Per questa fiction in due puntate ho curato gli effetti visivi, i titoli e la grafica, incluso la locandina ufficiale.
papermanzoni 01
1923–2023: 100 anni di meravigliose emozioni. E' stato un vero onore per me realizzare questo video
8&halfilmawards
La giuria 8&halfilm Awards ha annunciato i vincitori di Febbraio 2023 al Festival dedicato a Fellini, evento speciale Dubai. Emiliano Leone è stato nominato come vincitore di due categorie: "BEST ANIMATED FILM" e "BEST SUPER SHORT FILM"
Disney 100 anni
1923–2023: 100 anni di meravigliose emozioni. E' stato un vero onore per me realizzare questo video
Animated short film logo animation, legendary breath
La giuria FFA ha annunciato i vincitori del 2023. Emiliano Leone è stato nominato come vincitore del premio "BEST ANIMATION"