Fragile CGI Video Breakdown 2020

Animation breakdown del videoclip “Fragile di Max Nardari”. CG Animation by Emiliano Leone 2020

Fasi di Lavorazione del Video Fragile

CG Animation breakdown del videoclip “Fragile di Max Nardari“. Un lavoro a cui tengo molto, forse perché è stato realizzato durante il particolare periodo della quarantena 2020. Per questo motivo ho pensato di realizzare un piccolo dietro le quinte facendo vedere le fasi di lavorazione di alcune scene, prima e dopo.

Il Video è caratterizzato da due momenti, nella prima parte è cupo, le ambientazioni sono piovose, ci sono i militari che entrano in città, si percepisce il disagio ovunque e tutto risulta più “Fragile”, sia l’uomo che il pianeta.

Nella seconda parte un segnale di Speranza “HOPE” darà vita ad un uomo nuovo e consapevole e ad un pianeta rigoglioso e rigenerato dalla Natura.

Per Questo video ho firmato la Regia insieme all’autore del brano Max Nardari con il quale abbiamo una amicizia professionale che ci lega da molti anni, insieme abbiamo prodotto “Il regalo più bello” (corto pluripremiato). Quando Max mi ha contattato per realizzare il videoclip, era abbastanza disperato perché non era consentito girare video e contattare attori. Fu allora che prendemmo la decisione di sfruttare il tempo del lockdown per realizzare il video in 3D. Abbiamo cominciato subito, ci siamo scambiati idee e storyboard senza fine per dare il giusto senso alla storia.

Per quanto riguarda tutte le animazioni le ho realizzate “in casa” durante il lockdown 2020. Spero apprezziate l’impegno. Buona Visione!

La fragilità talvolta può diventare un punto di forza.

Altre News

16th resistance international film festival
Iran – 16 Resistance International Film Festival, Intervista
Venezia 2020
Rigoli sul Video Fragile – Venezia 2020
BEST VFX
Award Winner – Best VFX a Emiliano Leone